Altri due punti per il centauro sangiovannese
“Premiati gli sforzi della squadra”
E sono 6! Michele Pirro conquista altri due punti iridati nel GP di Catalunya sul circuito del Montmelò, due punti che vanno ad aggiungersi a quelli conquistati in Portogallo e in Francia.
Il nostro campione chiude la terza gara di fila al 14° posto, come successo nelle precedenti gare dell’Estoril e di Le Mans, e conquista il 15° posto nel mondiale.
Una grande gara quella di Michele autore di una bella progressione che lo ha portato ad un passo dalla vittoria della categoria. Scattato benissimo al via ha dovuto cedere qualche posizione nelle fasi iniziali della gara per poi recuperare tutti gli avversari fino a tagliare il traguardo nella scia di Espargarò che è al comando della classifica CRT con 16 punti.
“Sono contento per me e per la squadra”, ha commentato un soddisfatto Michele al termine del GP. “E’ stata una gara difficile, perché dopo la partenza non avevo un ottimo feeling con la moto e sono stato costretto a cedere qualche posizione. Pian, piano che passavano i giri il feeling migliorava ed ho iniziato a recuperare sugli avversari. Da metà gara in poi mi sentivo bene ed ho continuato a spingere fino a quando ho superato anche De Puniet che era subito dietro ad Espargarò. Ho continuato a crederci e tra me e il primo delle CRT sono rimasti solo pochi decimi sul traguardo. Sapevamo che questa pista sarebbe stata favorevole alla nostra moto e le condizioni di asciutto ci hanno permesso di lavorare nella giusta direzione. Essere arrivati ad un passo dalla prima delle CRT premia gli sforzi della squadra, degli sponsors e di tutti noi che crediamo in questo progetto dandoci nuovi stimoli per continuare a crescere”.
Il GP è stato vinto da Jorge Lorenzo su Yamaha che ha preceduto l’altro spagnolo Pedrosa, secondo in sella alla sua Honda. Terzo gradino del podio per una grande Andrea Dovizioso su Yamaha Tech 3.
alv