Secco 2 a 0 in casa del Gargano Calcio. E domenica si va ad Ascoli Satriano per la seconda di campionato.
Dopo la meritata vittoria contro il Castellaneta nella prima giornata di campionato, nessuna difficoltà per l’AC San Giovanni nella gara di ritorno di Coppa Italia Promozione. Dopo il 2 a 2 casalingo la squadra gialloblù si impone in trasferta sul Gargano Calcio per 2 a 0, una gara giocata sull’ostico campo in terra battuta di Rodi Garganico.
Tanti giovani fatti scendere in campo da mister Centra (tra i pali Catano ’91, Tenace ‘95, Merla ’95, Turco ’91, Morrone ’93, Pennella ’95, Savino ’95, Di Monte ’95, Coco ’92, Palumbo ’94, Giordano ’94, Cristofaro ‘95) supportati dall’esperto ed abile Melchionda e dalle ottime giocate del neo acquisto Schiavone (centrocampista classe ’85, buona prestazione la sua).
Approccio importante alla gara e gialloblu subito all’attacco sin dai primi minuti. È il giovane Di Monte a siglare la rete del meritato vantaggio. Nonostante il goal gli ospiti continuano la loro partita con grande personalità e senza grosse apprensioni, mantenendo l’iniziativa del gioco.
Il raddoppio arriva nella seconda frazione di gara da una veloce ripartenza, assist pennellato di Palumbo e diagonale vincente di Morrone.
Queste le parole di Mister Centra a fine gara: “Non posso che ritenermi soddisfatto. Ho avuto risposte importanti da tutti, dai nuovi arrivati, Schiavone e Morrone, bravi ad inserirsi in poco tempo nelle nostre trame di gioco, ma in particolar modo dai tanti giovani scesi in campo che hanno dimostrato tanto carattere e soprattutto tanta applicazione nel cercare di riportare sul terreno di gioco il lavoro settimanale”.
Parole di elogio per i compagni anche da parte del Capitano Nicola Ducange: “E’di fondamentale importanza per una squadra di calcio avere under in campo che lottano con questa determinazione per portare a casa il risultato. Significa che ci si muove tutti verso la stessa direzione, che è quella del fare bene. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Domenica i gialloblù saranno impegnati nella seconda giornata del campionato di Promozione. Si va ad Ascoli Satriano per il primo derby della stagione contro la forte squadra dauna.