Michele Pirro fiducioso sul prossimo GP
Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa si ritrovano su un tracciato che li ha visti protagonistipochi giorni fa per una due giorni di test privati nella quale i due spagnoli si sono sfidati a suon di tempi veloci: nell’occasione è stato Dani Pedrosa a lasciare il circuito con il miglior tempo fatto registrare nel day1 anche se il leader del mondiale ha risposto nella giornata successiva. Sarà ancora Yamaha Factory contro Repsol Honda e se il numero 99 potrà contare sull’aiuto di Ben Spies, il 26 dovrà ancora fare a meno di Casey Stoner che stando alle ultime novità dovrebbe essere arruolabile per l’appuntamento giapponese del 14 ottobre. Ancora in sella alla RC213V ufficiale Jonathan Rea che non ha sfigurato a Misano chiudendo nella top 10.
Potrebbe essere un’altra buona occasione per Valentino Rossi e per Ducati: le ultime componenti della casa di Borgo Panigale sembrano aver regalato stabilità e fiducia all’italiano in sella alla Desemosedici e con lui ci aspettiamo Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow, Stefan Bradl e Alvaro Bautista per una solida battaglia per il podio. Nicky Hayden potrebbe essere della partita, dipendendo però dall’infortunio alla mano non ancora perfettamente recuperato. In CRT si rinnova la sfida tutta Power Electronics tra Aleix Espargaró e Randy de Puniet, con lo spagnolo leggermente favorito non fosse per altro che dal tifo casalingo. In ripresa ci sono Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini), Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing) e sarà interessante valutare David Salom (Avintia Blusens) su un tracciato che ben conosce come quello di Aragon.
Michele Pirro “Il fine settimana di Misano è stato positivo ed emozionante per la presenza di tantissimi tifosi e per gli eventi in ricordo di Marco. Nel prossimo Gran Premio avremo a disposizione i dati acquisiti durante i test e partiremo con una base più concreta, nel tentativo di competere con le migliori CRT, su questa pista che sembra favorevole alla nostra moto.”