Un giornale fatto dai giovani per i giovani
E’ in distribuzione il numero zero de "Il Moschetto" un giornale fatto dai giovani per i giovani; avrà una cadenza mensile e sarà distribuito gratuitamente su tutto il territorio sangiovannese.
Questa nuova idea editoriale nasce dalla forte convinzione di dare voce ai giovani del nostro paese, quelli, per intenderci, così tanto ricercati ed incensati durante il periodo elettorale e poi liquidati con un "grazie per aver appeso i manifesti, tornate a giocare, ci si vede alle prossime elezioni" da politicanti che si trincerano dietro l’esperienza.
Stanchi di essere messi sempre da parte, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e di lavorare per essere protagonisti e non spettatori del NOSTRO futuro.
Certo il nostro essere acerbi e legati a degli ideali ci farà commettere probabilmente delle "ingenuità politiche", ma a noi non importa. Il nostro desiderio è che il lettore trovi in noi, più che abilità comunicative, la coerenza, anche quando questa e scomoda.
Fare un giornale non è un’impresa semplice, bisogna affrontare un tortuoso iter burocratico (puoi stampare e diffondere il tuo pensiero, però, prima devi trovare qualcuno abilitato che controlli quelli che scrivi) e soprattutto reperire i fondi necessari, il tutto senza perdersi d’animo. Per questo, cogliamo l’occasione per ringraziare Francesco Cursio; la sua passione ed ispirazione ha permesso il concretizzarsi del nostro progetto, proprio in un momento in cui la stanchezza e l’inerzia dei giovani concittadini faceva presagire il peggio.
Come già sottolineato, non siamo professionisti del settore e non ci vogliamo arrogare tale diritto, siamo solo ragazzi con tante idee in testa, ed è per questo motivo che vi invitiamo a contribuire alla crescita del giornale attraverso lettere, articoli, sondaggi o nuove proposte. Noi saremo felicissimi di collaborare con voi!
Comitato di Redazione
Il Moschetto
redazione@ilmoschetto.net