{mosimage}"Come parlare in pubblico"
Appuntamento a sabato 1 e domenica 2 marzo all’hotel Gran Paradiso di San Giovanni Rotondo
Al via un corso di formazione in comunicazione interpersonale sulle innovative tecniche del public speaking (parlare in pubblico). L’evento, organizzato dalla scuola Max Formisano TCC (Milano, Roma, Bari) e Parterre eventi, si svolge sabato 1 e domenica 2 marzo nella prestigiosa location dell’Hotel Gran Paradiso di San Giovanni Rotondo e si rivolge a imprenditori, politici, liberi professionisti, studenti, comunicatori e a chiunque voglia sfidare le proprie capacità di oratore. Le iscrizioni scadono mercoledì 20 febbraio e il corso è a numero chiuso.
Saper parlare in pubblico è diventato, oggi, indispensabile per chi intende mostrare la propria immagine nella maniera più adeguata possibile. Riuscire a creare sintonia con il pubblico vuol dire comunicare in maniera efficace, semplice e d’impatto i propri concetti. Un eccellente oratore sviluppa carisma, trasmette fiducia e rende il proprio messaggio vivace ed interessante. Per far questo è importante lavorare sugli strumenti che ognuno di noi ha a disposizione: la voce, i gesti e il proprio corpo. Non basta avere un qualcosa da comunicare; l’importanza del “come” comunichiamo in pubblico è decisiva perché il messaggio colga il bersaglio.
Trainer d’eccezione di questo imperdibile appuntamento è Bice Tarantini, Master Practitioner PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e formatrice di esperienza decennale nel campo della comunicazione interpersonale.
Il Maximum Public Speaking è uno straordinario corso per chi vuole acquisire gli strumenti per essere disinvolti e naturali davanti ad un pubblico, favorire l’attenzione e l’apprendimento, conoscere strategie per stimolare l’interesse dei propri interlocutori.
Il corso è rivolto a chi vuole gestire una riunione in maniera efficace, esporre o vendere idee e progetti di fronte ad un pubblico, comunicare ad un gruppo classe, fare formazione.
Punto di forza del corso sono le sessioni di prova in aula, veri e propri allenamenti che ciascuno terrà periodicamente. Nel corso è anche prevista una sessione breve di coaching individuale con il trainer, seguita da un esercizio oratorio personalizzato sull’area di miglioramento di ciascuno.
Ogni partecipante riceverà il filmato con gli interventi effettuati durante il training con il fine di perfezionare e sviluppare il proprio stile ed i propri punti di forza ed attenuare le aree di miglioramento.
IL TRAINER
BICE TARANTINI
Laureata in Marketing e comunicazione d’azienda, orienta i suoi studi alla comunicazione e in particolare alla comunicazione interpersonale. Contemporaneamente agli studi universitari cominciano le sue esperienze lavorative nel settore della formazione come tutor e coordinatrice alla formazione (IG students programma di formazione rivolto a studenti delle scuole superiori e università, IFOA istituto di formazione operatori aziendali della Camera di Commercio di Reggio Emilia), oltre ad esperienze come trainer nei percorsi formativi (tematiche trattate: comunicazione efficace, parlare in pubblico, orientamento scolastico e universitario). Esperienze importanti che le hanno permesso di conoscere e approfondire il settore della formazione attraverso attività di progettazione di percorsi finanziati e non, organizzazione di progetti formativi per tutor e insegnanti, post-diploma e post laurea ed erogazione della formazione in aula. Nei primi anni universitari conosce la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e comincia ad approfondire lo studio della neuroscienza americana seguendo corsi di formazione (comunicazione strategica e parlare in pubblico) e leggendo libri sull’argomento. Tra i suoi libri preferiti “le sette regole per avere successo” S. Covey, “Come ottenere il meglio da se e dagli altri” A. Robbins, “Pragmatica della comunicazione umana” P. Watzlawick. Appassionata dall’affascinante mondo della PNL consegue l’attestato di Practitioner “PNL e comunicazione strategica per le pubbliche relazioni” intensificando sempre più i suoi studi. Formatasi con la scuola Max Formisano Training, perfeziona le sue tecniche di gestione dei processi di apprendimento degli adulti e gestione delle risorse umane. Continuano qui le sue esperienze in aula come trainer. E’ socia dell’AIF (Associazione Italiana Formatori). E’ Master Practitioner PNL. Responsabile della sede di Bari della Max Formisano Training e trainer di comunicazione efficace e public speaking.
Informazioni su www.parterre-eventi.com/formazione.htm