Inglese, spagnolo, adulti a scuola di computer, competenze letterali e competenze scientifico-matematiche sono gli argomenti che verranno trattati
Scadono il 10 febbraio prossimo le iscrizioni ai corsi di formazione organizzati dalla scuola media statale “A. De Bonis” di San Giovanni Rotondo. L’istituto, centro territoriale permanente per l’istruzione e la formazione in età adulta per il territorio di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico, organizza i seguenti corsi: l’inglese per comunicare (60 ore); imparare lo spagnolo (60 ore); adulti a scuola di computer (60 ore); competenze letterali (120 ore) e competenze scientifico-matematiche (120 ore). Questi ultimi due corsi, permetteranno ai frequentanti di conseguire l’idoneità per iscriversi al terzo anno del corso serale per il diploma di perito informatico presso l’istituto tecnico industriale “L. Di Maggio” di San Giovanni Rotondo.
I corsi sono gratuiti e sono rivolti ai giovani disoccupati al di fuori del circuito scolastico per un numero massimo di venti corsisti per ciascun modulo. Prevista una fase di accoglienza e un servizio di assistenza per i bambini per tutta la durata del corso. Al termine del percorso formativo sarà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite con valore di crediti formativi.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite ai fini del riconoscimento di crediti formativi e inoltre, la possibilità di certificazioni Trinity o ECDL.
Info: fgmm08800l@istruzione.it