L’annuncio durante la seduta del Question Time
Costanzo Cascavilla continua a perdere i pezzi. Dopo la fuoriuscita dalla maggioranza dei consiglieri Cappucci e Di Cosmo, questa sera il primo cittadino ha dovuto fare i conti con le dimissioni, a sorpresa, dell’assessore Antonio Girolamo D’Addetta.
D’Addetta due anni fa è stato eletto in consiglio comunale con la lista Cascavilla Sindaco, salvo poi accettare l’incarico assessorile che ha permesso l’ingresso in assise di Daniela Di Cosmo. La scelta è stata motivata in linea con il passaggio dei due consiglieri della stessa lista Cascavilla tra i banchi dell’opposizione nel nuovo Gruppo Misto.
L’assessore, seppur comunicandolo all’interno dell’assise municipale, pare non abbia ancora protocollato la lettera di dimissioni. Cascavilla a questo punto deve decidere il da farsi: dimissioni o rimpasto di giunta, probabile, per trovare una nuova quadratura del cerchio.
E la settimana prossima, mercoledì 24 ottobre, ci sarà una infuocata seduta di consiglio comunale per discutere della delicata situazione politica.