Real e AC insieme nel girone della Seconda Categoria
E’iniziato domenica 7 ottobre il campionato di Seconda Categoria pugliese, torneo che vede al via due compagini sangiovannesi: il Real San Giovanni e la storica AC San Giovanni.
Entrambe hanno esordito con una sconfitta: il Real ha perso 3 a 0 in trasferta a Cagnano mentre l’AC ha dovuto cedere in casa 4 a 1 al Santeramo.
Domenica scorsa nella seconda giornata il Real ha vinto 2 a i contro il Troia nel deserto dello stadio ‘Massa’, come documentato nel nostro articolo di due giorni fa, mentre i gialloblù dell’AC non si sono presentati a Triggiano. E’ di oggi il bollettino del Giudice Sportivo: partita persa a tavolino per 3 a 0 e un punto di penalizzazione in classifica per l’Ac San Giovanni Rotondo. Il Giudice ha inoltre punito la compagine garganica con un’ammenda di 200 euro.
I gialloblù anche in questa stagione devono fare i conti con gli annosi problemi di gestione societaria, una situazione che si protrae da anni e che ha portato repentinamente la storica squadra locale nell’oblio del calcio dilettantistico di Capitanata. Vedremo nei prossimi giorni se la squadra sarà in grado di presentarsi per la disputa della partita valida per la terza giornata contro il Real Zapponeta.