Siorini: “Chiediamo la collaborazione dei cittadini in modo da intraprendere una richiesta di apertura di indagine da parte della procura di Foggia"
Un controllo nei principali punti vendita della città per comprendere con chiarezza l’andamento dei prezzi di alcuni prodotti alimentari di largo consumo. Con questo intento il comitato cittadino TUT.OPE.REG. ( tutela operatori regolari) di San Giovanni Rotondo intende affrontare il crescente abusivismo di prodotti alimentari e agricoli di dubbia provenienza. Controlli anche nei mercati rionali e settimanali.
Saverio Siorini, presidente del comitato, invita tutti i cittadini a conservare gli scontrini dei propri acquisti, in particolar modo quelli di febbraio, attraverso i quali sarà possibile chiedere un risarcimento dei danni una volta accertati gli illeciti e le responsabilità. “Chiediamo una vostra forte collaborazione – commenta Siorini – in modo da intraprendere una richiesta di apertura di indagine da parte della procura di Foggia in modo da ben sperare nel carcere nei confronti di chi specula sulle spalle delle famiglie di tutti gli operatori onesti presenti sul territorio, colpendoli nella loro immagine di onesti esercenti.” È possibile consegnare lo scontrino con relativi dati personali presso la sede del comitato in via Masaccio 41 ogni mercoledì o sabato pomeriggio.