In scena il teatro di Salvatore Sassano
Ritorna puntuale al cineteatro Palladino il teatro popolare del laboratorio “Libera… menti” venerdì 1 e sabato 2 febbraio con la presentazione della commedia in tre atti dal titolo “Senza paura”.
L’autore e regista del lavoro è Salvatore Sassano; autore che conosciamo bene, a cui non va tanto di parlare in anticipo della commedia che lui stesso definisce un “incontro da cui non se ne viene fuori” che parla di odio, violenza, gelosia.
«Una commedia – ci dice Salvatore – fatta a ‘modo nostro’, quello popolare, quello anche tragicamente da ridere.
Percorreremo tutta la strada a ritroso alla ricerca dell’errore, sentieri mai battuti, percorsi impervi, barriere intransitabili. Ci avventureremo e taglieremo quelle “radici”. Oltre ci attenderà una radura splendente dove semineremo gioia, pace e amore……..forse!
Non ci si siede più a discutere, ormai.
Il nostro pubblico avrà di fronte delle sedie vuote, inutilizzate a simboleggiare tutto questo e la troppa leggerezza che fa perdere di vista ogni valore.
È uno scritto che mi ha fatto pensare tanto, e voglio definirlo come “liberamente ispirato dagli anziani”. Ma ora basta, ‘nn pozz dice nent chiù’».
Confermato il cast di attori: Francesca Papagni, Mariella Colombo, Salvatore Sassano, Massimo Nardella, Antonio Tortorelli, Paolo Maresca, Beatrice Maresca, Francesco Cusenza, Michele Russo, Francesco Rinaldi, Cristina Mugnano.
Le musiche originali sono a cura di Luigi Pagliara; disegno luci di Giuseppe D’Altilia; scenografia realizzata da Salvatore Marchesani.
Ingresso ore 20.30 – Sipario ore 21.00
Prevendita:
• Componenti del Laboratorio Teatrale
• Esercizio commerciale “Quadrò” (Corso Roma,55)