La protesta del circolo cittadino di Alleanza Nazionale
A nostro parere sul territorio della nostra collettività, dove circolano milioni di veicoli, non solo identificati come residenti che si spostano soprattutto verso il capoluogo foggiano, ma anche di turisti che regolarmente vengono nella nostra città, diventa fondamentale se non necessario investire sulla sicurezza delle strade, in quanto questi investimenti possono ridurre gli incidenti stradali e anche evitare perdite di vite umane.
Purtroppo ecco il fatto per cui Alleanza Nazionale protesterà vivamente:
La Giunta Regionale o meglio l’Assessorato Regionale ai LL.PP., competente in materia di viabilità, con Delibera n.527 del 27-04-2007, ha assegnato risorse finanziarie, provenienti dallo Stato, alle amministrazioni provinciali, finalizzati “per interventi di adeguamento diretti al miglioramento della sicurezza stradale ed eliminazioni di situazioni di pericolo”.
All’Amministrazione Provinciale di Foggia sono stati assegnati € 27.380.000 a seguito di proprio provvedimento di giunta n. 101 del 28-02-2007. In allegato alla citata delibera vi sono elencati tutti gli interventi con relativi importi alle varie strade provinciali presenti nella nostra Provincia finalizzati ad eliminare situazioni di pericolo e renderle sicure.
Ora, è vero che nella nostra Provincia esistono strade colpite da frane, esistono strade pericolose, esistono strade dissestate, ci riferiamo alle strade del subappennino, ma è anche vero che da questo elenco non risultano le strade che percorrono il nostro territorio, ci riferiamo alla strada provinciale 272 e 273.
Eppure per chi viaggia conosce quanti incidenti sono avvenuti su queste strade, lievi o gravi che siano, si sa che all’incrocio in contrada “Matine” è successo anche qualche incidente mortale, incroci che per noi necessita di lavori opportuni come la canalizzazione e illuminazione.
E’ la nostra amministrazione che fa? Sonnecchia?
Sappiamo che il nostro sindaco “giustamente” è alle prese con sue uscite di gala a musical, celebrazioni e presentazioni istituzionali e anche alle prese con le crisi di partiti all’interno della sua maggioranza, ma non può trascurare i problemi della nostra città. Purtroppo ancora una volta la nostra città è fuori da finanziamenti regionali.
Per concludere Alleanza Nazionale chiederà ai suoi rappresentanti provinciali di modificare la delibera succitata al fine di inserire gli interventi necessari per le nostre strade che attraversano il nostro territorio: l’incrocio in contrada Matine è un caso che va sottovalutato e va subito risolto.
Il circolo politico di
Alleanza Nazionale