"Sicurezza socio-sanitaria del territorio"
Il testo della lettera inviata al Commissario Straordinario, Michele Di Bari
Come sempre attenti e sensibili alle esigenze della città e del territorio, facciamo nostre le preoccupazioni di molti abitanti di San Giovanni Rotondo su due importanti argomenti, potenzialmente pregiudizievoli per la sicurezza e la salute sia individuale che collettiva, riguardanti:
-
il preoccupante aumento del RANDAGISMO e di episodi di aggressioni legati allo stesso fenomeno, impone ormai la improrogabile attivazione del CANILE COMUNALE (Sanitario e Rifugio) già ultimato. A tale scopo si fa presente che il nostro gruppo politico è stato promotore, durante l’amministrazione precedente, per la realizzazione della struttura di cui trattasi e, quindi, si pone a disposizione per eventuali chiarimenti che possano essere ritenuti utili;
-
la commercializzazione e l’utilizzo dei fuochi pirotecnici ed affini, specie durante le prossime festività natalizie e di fine anno, meriterebbe un’attenzione particolare e l’adozione di provvedimenti precauzionali per scongiurare incidenti.
Riportiamo, pertanto, gli stessi alla Vs. autorevole attenzione al fine di considerare la opportunità e la necessità di intervenire efficacemente e tempestivamente in merito.
Il Coordinatore del Comitato Cittadino
per il Partito Socialista
Giuseppe Pio Lalla