“Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori!”
Il 2007 è terminato. E’ stato un anno segnato dal definitivo fallimento della politica locale che ha portato alla vergognosa caduta dell’amministrazione Mangiacotti, ma anche un anno caratterizzato da un attivismo giovanile che da tempo non si vedeva nella Città.
Il circolo di Azione Giovani "G. D’Annunzio", risorto nel maggio 2007, ha fatto da enorme cassa di risonanza alle tante voci giovanili di destra stanche del lassismo generalizzato e, grazie alla loro straordinaria forza di volontà, ha permesso la realizzazione di numerose iniziative che senza dubbio hanno portato una ventata di novità e messo in moto quel meccanismo, ormai da troppo fermo, della partecipazione attiva dei giovani alla vita politica del paese.
Sarebbe quasi impossibile, perché l’impossibile non esiste, citare tutte le iniziative svolte dal circolo. Ci limiteremo a ricordare le più rumorose.
- Non ancora nato, ma con l’entusiasmo innato e incontenibile dei giovani di destra, il circolo è sceso in piazza a supporto della famiglia come cellula base della società civile.
- Parte attiva della festa tricolore con l’organizzazione di un torneo di calcetto e di un dibattito politico locale e provinciale che ha coinvolto tutti gli schieramenti politici.
- Da subito contro un’ opera di commercializzazione della figura del nostro Santo che ha visto prima l’espropriazione del nostro unico parco (riconsegnato distrutto e tuttora in condizioni disastrose) e poi la beffa di spese esorbitanti a carico esclusivo del nostro comune. Oltre a numerosissimi tazebao…
In conclusione un anno (in realtà soltanto 6 mesi .. ma noi lavoriamo il doppio!) intenso che ha messo delle solidi basi per una crescita futura e per la nostra entrata in scena in vista delle prossime comunali.
Chi in questo anno ha fatto di più e meglio?
Azione Giovani
Circolo Territoriale
"Gabriele D’Annunzio"
San Giovanni Rotondo