Uno stage formativo presso il comune di San Giovanni Rotondo grazie alla collaborazione con l’università degli studi di Foggia
Al fine di agevolare gli studenti universitari nelle scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, viene intensificato il rapporto di collaborazione tra l’università degli studi di Foggia e il Comune di San Giovanni Rotondo.
L’iniziativa è rivolta agli studenti che vorranno formarsi, tramite uno stage, presso il Comune garganico. Ciascun tirocinio si articolerà in un arco di tempo compreso tra i 4 e i 24 mesi.
I tirocinanti saranno assicurati contro gli infortuni sul lavoro all’INAIL. Garantita la presenza di un tutor, ovvero un responsabile didattico ed organizzativo delle attività formative.
Questa esperienza non si configura in alcun modo come rapporto di lavoro: tuttavia, le attività svolte hanno valore di credito formativo. Il tirocinio potrà svolgersi in più settori operativi della stessa organizzazione lavorativa. Durante lo stage, il tirocinante, pur non essendo tenuto al rispetto degli orari di lavoro dei dipendenti, deve attenersi a quanto concordato con il tutor aziendale ed adeguarsi al regolamento, norme e procedure in uso, comprese quelle relative alla sicurezza e all’igiene del lavoro, a quelle infortunistiche e alle festività stabilite.
Gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria del progetto formativo e di orientamento dell’università degli studi di Foggia.