Giovedì la prima lezione alle 18 nei locali della scuola elementare “M. Melchionda”
Undici gli appuntamenti del corso per genitori che parte il prossimo giovedì 3 aprile nella Città di San Giovanni Rotondo.
Il corso, organizzato dai Servizi Sociali del Comune, in collaborazione con l’associazione genitori “M. Urbano”, vuole essere un’importante occasione per riflettere, confrontarsi e approfondire le tematiche della famiglia nella società contemporanea rivolgendosi ai genitori che intendono affrontare in modo cosciente e maturo la sempre più difficile realtà quotidiana della genitorialità.
“Crediamo fortemente in questo progetto– ha dichiarato l’assistente sociale Rosa Merla– perché oggi la vera emergenza è quella educativa. Sull’educazione dei figli si gioca la realizzazione personale e l’autostima di papà e mamma: il fallimento dei figli pesa come un macigno insopportabile sul loro cuore e duole come una ferita sanguinante”.
Il corso non prevede lezioni accademiche, ma laboratori: un cammino costituito da undici tappe, con scadenza settimanale, in cui saranno messi a nudo i nodi del sistema familiare, le relazioni di coppia, tra genitori e figli, tra fratelli e con la famiglia allargata.
A tutti gli appuntamenti saranno presenti un pedagogista, un pediatra, un neurospichiatra, un genitore e un assistente sociale esperti in materia. Si comincia giovedì alle ore 18 nei locali della scuola elementare “M. Melchionda”.
Previsto il servizio di baby sitter con educatori amabili ed esperti.
Fonte: comunicato stampa Comune di San Giovanni Rotondo (FG)