Suggerimenti per la viabilità cittadina
Alla vigilia dell’ostensione delle spoglie mortali di San Pio, la Città di San Giovanni Rotondo si è attivata per gestire al meglio il “grande evento”. Per questa importante occasione il Comando di Polizia Municipale ha approntato un programma della viabilità cittadina. L’accesso in Città sarà garantito a tutti; non ci saranno, quindi, limitazioni del traffico in ingresso e in uscita dalla Città.
Le uniche limitazioni del traffico riguarderanno le strade più prossime al Santuario e, in particolare: viale
Gli autobus turistici, da qualsiasi direzione provengano, potranno circolare nell’ambito del centro abitato e sulla circonvallazione sud- Strada Provinciale 45 bis, solo per recarsi presso il parcheggio pubblico di Pozzo Cavo, sede del terminal dei bus navetta del servizio pubblico di linea e del check point.
Il check point stesso rilascerà il permesso di circolazione nell’area a traffico limitato, solo agli autobus che trasportano passeggeri con prenotazione alberghiera e solo per raggiungere l’albergo. Per i turisti senza prenotazione alberghiera, gli autobus del servizio pubblico di linea urbana provvederanno a trasportarli dal parcheggio Pozzo Cavo fino alla zona “Anfiteatro” e di qui partiranno le navette di ritorno al parcheggio Pozzo Cavo. Tali limitazioni tuttavia non interferiranno affatto con il regolare svolgimento delle consuete attività lavorative del Comune garganico.
Inoltre, chiunque dovrà raggiungere l’ospedale o il poliambulatorio, potrà farlo senza alcun problema. Al fine di ottimizzare la gestione del traffico cittadino, è stato incrementato anche il numero dei vigili urbani che dovranno operare in Città nei prossimi mesi. Infatti, un primo gruppo è già operativo dal 15 aprile; un secondo gruppo entrerà a breve in servizio.
Fonte: comunicato stampa Comune di San Giovanni Rotondo FG