Dal Comune arriva l’ok per il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di un impianto di condizionamento e riscaldamento
Nessun disagio a cittadini e turisti che usufruiranno del chiostro comunale “F.P.Fiorentino” per i prossimi eventi programmati dall’amministrazione comunale. E’ stato, infatti, approvato il progetto esecutivo per i lavori di realizzazione di un impianto di condizionamento e riscaldamento all’interno della struttura che è sede di numerosi eventi patrocinati dall’ente.
Un importante risultato per i cittadini sangiovannesi che, durante incontri, convegni e mostre, lamentavano dei disagi dovuti a temperature inadeguate (d’estate troppo caldo; d’inverno troppo freddo). Il chiostro comunale rappresenta, per la città, punto di riferimento per le iniziative nei diversi ambiti di interesse pubblico e, troppo spesso, diventava difficile realizzare eventi (soprattutto d’inverno) a causa delle difficili condizioni climatiche che impedivano, soprattutto agli anziani, la permanenza nel chiostro.
“E’ indispensabile – ha detto il primo cittadino
Il progetto, i cui lavori saranno finanziati interamente con fondi di bilancio comunale, è stato fortemente voluto e dettagliatamente esposto dall’assessore ai Lavori Pubblici Pio di Giorgio e redatto dall’Ingegnere Antonio Bisceglia. L’importo complessivo ammonta a 47.600.00 euro. Il responsabile del procedimento è il Capo Servizio Urbanistica, l’Architetto Modesto De Angelis.