Nuove risorse grazie a Comune e Regione
Approvato con delibera di giunta il progetto esecutivo per lo sviluppo dei servizi della Biblioteca Civica “Michele Lecce”.
Il Comune si è così impegnato ad investire 60.000 euro per il potenziamento della struttura e del patrimonio librario, ma anche per la programmazione culturale della Biblioteca, conferendo l’incarico per la redazione del progetto alla società Palingenesi di Mottola (TA) per un importo complessivo di 12.000 euro.
In virtù di questo importante impegno dell’Amministrazione, il Servizio Beni Culturali della Regione Puglia ha sottoscritto la concessione di un contributo di ulteriori 240.000 euro.
“L’Amministrazione sta investendo molto sul rilancio della Biblioteca” – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Carlo Macrini – “e questi nuovi fondi serviranno soprattutto ad arricchire il patrimonio librario dedicato alla nostra ter-ra e le nostre origini, la Puglia e più in particolare il Gargano. La Biblioteca deve rappresentare il punto focale della cultura della nostra Città ed un punto di riferimento costante e vissuto per i nostri giovani”.