L’Assessore all’Ambiente del Comune di San Giovanni Rotondo incontra lo Sportello Energia Ambiente – Confcommercio
Dinanzi ad un folto numero di operatori del settore si è svolto nella sede del locale Ufficio Zona Confcommercio un incontro tra l’Assessore all’Ambiente ed alle Energie Alternative del Comune di San Giovanni Rotondo Avv. Gaetano Cusenza e gli aderenti allo Sportello Energia Ambiente (SEA), con particolare riferimento al Comitato di Programma dello stesso.
Dopo i saluti del Presidente del Sindacato Arti e Professioni Francesco Gorgoglione e del Presidente del SEA Francesco Di Cosmo, il Responsabile dell’ufficio Zona Enrico Salvatori ha esposto le problematiche che maggiormente interessano la categoria ed in particolare il catasto energetico, il check up sull’illuminazione pubblica, la campagna sul risparmio energetico, la campagna sulla sicurezza casa e sulla sicurezza scuole e la verifica sulla stabilità degli edifici pubblici e privati.
Il dibattito, con gli interventi di Franco Dimmito, Donato Massa, Matteo Di Cosmo, Luigi De Bonis, Mario Mangiacotti e Francesco Pompilio, si è poi concentrato sui rapporti indispensabili di collaborazione a 360 gradi tra l’Amministrazione Comunale e il SEA.
L’Assessore Cusenza, nel ringraziare per l’invito, ha presentato inizialmente il nuovo componente del Comitato di Programma del SEA in rappresentanza dell’Amministrazione nella persona del Consigliere Comunale Prof. Michele Crisetti.
Quindi nel garantire la massima attenzione del suo assessorato e dell’Amministrazione in merito alle problematiche esposte ha chiarito tutto l’impegno in atto in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti comprendente anche un interessante “progetto – scuole” per diffondere l’importanza e l’indispensabilità di tale procedura ed in merito alla massima vigilanza sulle pericolose immissioni in etere di campi elettromagnetici.
L’incontro si è chiuso con l’intervento del Prof. Crisetti che ha garantito la sua presenza alle future riunioni del Comitato di Programma ed il suo impegno nel fare costruttivamente da collegamento tra l’Amministrazione Comunale ed il SEA.