Ottima prova per l’IPSSAR Michele Lecce
In data 12/05/2011, alle ore 15.00, presso Modugno (Bari), si è svolta una gara nazionale di freestyle promossa dall’Absolut Talent Show, mirata a selezionare i bartender maggiormente qualificati a livello nazionale.
I criteri valutativi individuati ai fini della selezione comprendevano: le abilità tecniche di flair, le modalità di preparazione degli aperitivi, after dinner e long drink, nonché le capacità comunicative e relazionali nella preparazione e nell’offerta di cocktail preparati in forma personalizzata e scenografica. L’I.P.S.S.A.R “Michele Lecce” di San Giovanni Rotondo è stato rappresentato rispettivamente dagli alunni: Petruccelli Angelo, De Bonis Luca, Rinaldi Maria Rita, Umbriano Veronica, Bottalico Alessia e Salvemini Massimo a seguito e a compendio della frequentazione del corso P.O.N. “Freestyle al bar” tenuto dai docenti Luigi Guastamacchia e Leonardo Guerra.
L’alunno Petruccelli Angelo si è qualificato al terzo posto della graduatoria vincendo come premio un corso avanzato di bartender della durata di otto giorni presso la Planet One d’Italia. L’esperienza è stata di alto profilo formativo ed ha visto l’affiatamento e la partecipazione attiva e motivata di diversi alunni offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con altri partners e di apprendere le più recenti e competitive tecniche di flair.
Prossimamente il nostro istituto, particolarmente sensibile ed attento alle iniziative di spessore civico e sociale, sarà coinvolto nella manifestazione del 21/05/2011 che vedrà protagonista la “Festa della Polizia”, presso la splendida cornice medioevale del castello di Monte Sant’Angelo, in collaborazione con il Comune.
Per l’occasione sarà organizzato un buffet di benvenuto che accoglierà le autorità istituzionali. Ancora una volta, l’Istituto “M. Lecce”, guidato sapientemente dal Dirigente Scolastico Prof. A. Borda, raggiunge risultati significativi in ambito enogastronomico su scala nazionale.