Martedì 13 settembre arriverà a San Giovanni Rotondo
Martedì 13 settembre alle ore 18.30 circa la città di San Giovanni Rotondo accoglie la seconda edizione della Maratona della solidarietà organizzata dall’associazione Iris. La manifestazione ha avuto l’onore di ricevere una medaglia di rappresentanza dalla Presidenza della Repubblica.
Alla luce degli ottimi risultati ottenuti a seguito della Ia Edizione della Maratona della Solidarietà “Correre per la S.L.A. da Nord-Est a Sud-Est” manifestazione che ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione circa la SLA sul territorio nazionale italiano e la raccolta fondi destinati al sostegno delle famiglie dei malati di SLA e alla ricerca finalizzata, l’Associazione IRIS insieme all’intero gruppo dei Maratoneti capitanati da Antonio Macchia portano avanti il cammino intrapreso lo scorso anno dando il via all’organizzazione della II Maratona della Solidarietà.
Il gruppo di podisti è partito da Cordenons (Pn) giovedì 8 settembre u.s., dopo Adria, Cervia, Osimo, Pescara e Termoli, attraverserà la nostra città ( percorso: Viale Aldo Moro, Viale Chiesa di San Pio, Santuario Santa Maria delle Grazie, Casa Sollievo della Sofferenza) per poi giungere davanti al Palazzo Municipale dove, dopo i saluti del Sindaco Pompilio e altri ospiti, ci sarà un intrattenimento musicale ed una raccolta fondi . Il ricavato sarà devoluto alle famiglie dei malati di SLA che ne faranno richiesta alll’organizzazione.
Dopo San Giovanni Rotondo i podisti continueranno a correre per la SLA attraversando altri comuni della puglia (BAri, Bitetto, Fasano ) per terminare a Lecce venerdì 16 settembre 2011.
Ad attendere i podisti all’ingresso della nostra città, ci saranno tanti atleti sangiovannesi e insieme percorreranno le strade della città. Un grazie alle associazioni sportive “Ateltica PAdre Pio”, “Libertas Atletica San Giovanni Rotondo” , lMotoclub Alfredo Bucci, associazione Viva la Vita Puglia e alle associazioni di protezione civile per la preziosa collaborazione.
Per i podisti che volessero accogliere i maratoneti all’arrivo a San Giovanni, apuntamento alle ore 18 nei pressi dell’Hotel Gran Paradiso. L’invito alla cittadinanza è di accogliere calorosamente tutti gli atleti al loro passaggio in città alle ore 18.30.