Concluso l’incontro organizzato dall’associazione "Difesa Salute"
Poca attenzione da parte delle istituzioni sul tema sport. È quanto emerso dall’incontro “Lo Sport: una risorsa da tutelare”, organizzato dall’associazione “Difesa Salute”. L’incontro si è svolto nel chiostro di Palazzo Città ed è stata un’occasione, non solo per discutere su di un tema importante, ma anche un momento di confronto tra i 5 candidati sindaci per le imminenti elezioni amministrative.
Giuseppe Placentino, presidente di “Difesa Salute”, ha sottolineato la scarsa attenzione ai disabili, mentre Stefano De Bonis (istruttore federale F.I.K.B. di thai boxe) ha posto l’attenzione sulla concessione di impianti pubblici alle associazioni senza servizi, sugli allenamenti al freddo, sulla mancanza di docce, sugli ostacoli burocratici, sui ritardi nell’assegnazione degli impianti.
Bisognerebbe occuparsi, prima di tutto, della cultura dello sport. Ad inaugurare la serata la proiezione di un DVD su Michele Pirro, ospite d’eccezione, che, insieme agli altri presenti, ha ribadito l’importanza dello sport in genere e in una città come San Giovanni Rotondo.
Esaurienti gli interventi di Antonio Lapollo, presidente provinciale C.O.N.I Foggia) e Michele Germano, neuropsichiatra infantile.