di Marianna Alicino
Mi commuove sempre il presidente della provincia Carmine Stallone, soprattutto quando si tratta di Padre Pio.
Oggi le sue lacrime di gioia e d’affetto per l’umile Frate, dopo la proiezione di alcuni passaggi di Actor Dei, mi hanno di nuovo catapultata nella dimensione della nostra città ancora logorata dalla trascuratezza.
Di nuovo non c’è proprio nulla. Niente sistema, il solito individualismo, la politica vacillante, eccetera, eccetera, eccetera … Le parole di questa mattina dell’assessore regionale Domenico Lomelo risuonano ancora nelle orecchie: “E’ inconcepibile che una città come San Giovanni Rotondo non capisca l’eredità che ha tra le mani e non si rimbocchi le maniche per far crescere e investire nel futuro.”
E infatti di nuovo non c’è proprio nulla se non la quarta edizione della borsa del turismo religioso e delle aree protette, che a me personalmente riempie di gioia.
Nella nostra città c’è una borsa a livello internazionale. Suona bene, no? Questa volta non mi lamenterò di nulla. Mi basta così. Anzi, questa volta mi sento di ringraziare.
A tutti coloro che si impegnano costantemente per “il bello” della nostra città, a coloro che stanno dietro le quinte per la nostra città, a tutti i cittadini che oggi non c’erano (domani venite?), ai professionisti a livello nazionale e internazionale che oggi hanno faticato anche per la nostra città, GRAZIE.
una cittadina