di Marianna Alicino
Vota AUREA! Vota AUREA! Mi verrebbe da dire in questi giorni di campagna elettorale. In effetti, pensandoci, alla vittoria si arriva con l’impegno di una grande squadra che, dopo tanto lavoro, conquista il podio.
Lo stesso dovrebbe toccare alla “nostra” Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette. Hanno parlato tutti di scippo, l’ennesimo. Rischiamo da tempo questa possibilità. È vero che sono anche “altri” a decidere. Ma è anche vero che la forza di un progetto spesso viene al primo posto e mette da parte ogni ostacolo.
Non si è ancora parlato di AUREA COME PRODOTTO. Forse perché non si è ancora considerato: AUREA=SAN GIOVANNI ROTONDO=UNICITA’. Mentre AUREA=FOGGIA(o qualsiasi altra città del mondo)=FIERA COME TUTTE LE ALTRE.
Che cosa rende AUREA diversa dalle altre fiere? Di certo la sua “location da sogno”. Nel confezionare, quindi, il nostro prodotto AUREA, avremmo dovuto sottolineare a tutti quelli che ci dicevano: “Non ci sono gli spazi”, “Non abbiamo le strutture”, “Non c’è la sufficiente professionalità”, che AUREA è AUREA perché è a San Giovanni Rotondo. Probabilmente, per deformazione professionale, mi viene in mente solo una parolina magica: organizzazione. E ci aggiungerei: capacità di cooperazione, un tema spesso affrontato anche su questo portale e, infine, probabilmente come slogan per la campagna elettorale di AUREA sceglierei: NO ALL’IMPROVVISAZIONE. SI’, AD AUREA A SAN GIOVANNI ROTONDO.
Buon lavoro al futuro sindaco con la speranza che ponga estrema attenzione al “prodotto AUREA”.
Marianna Alicino