“Sembra svanita nel nulla!”
di Nicola Ciuffreda
Mentre tutti si chiedono quando nascerà a San Giovanni Rotondo il partito del Popolo della Libertà e che anima politica avrà questo partito (lo sottolineo perché dopo farò delle considerazioni) e quali saranno i personaggi che lo rappresenteranno, purtroppo registriamo che Alleanza Nazionale a San Giovanni Rotondo "dorme".
Non si capisce perché non s’iniziano a prendere i contatti con i locali rappresentanti di Forza Italia, non si capisce perché A.N. non fa più politica attiva sul territorio oramai da molto tempo, eppure di argomenti contro questa amministrazione ce ne sono. Sembra svanita nel nulla!
Eppure negli anni e nei mesi passati ha dimostrato di farsi valere, di saper dialogare con la gente, di essere forza di opposizione, ma nello stesso tempo anche forza di governo, migliore delle altre forze politiche presenti nella nostra città. Oggi, purtroppo, sembra svanita nel nulla.
Proprio nel momento del costituendo partito del Popolo della Libertà, che dovrà avere, a mio avviso, un’anima politica, non solo quella di Forza Italia, ma anche un’anima di DESTRA; quell’anima che difende i valori della vita, della famiglia, della patria, avere con i suoi uomini il rispetto delle istituzioni, il senso dello Stato, il senso del dovere. Ecco l’anima politica che dovrà caratterizzare il partito del Popolo della Libertà: chiaramente anticomunista non antifascista.
E Alleanza Nazionale dov’è? Dov’è il suo "legale rappresentante"?
Il rischio che A.N. resti esclusa dal costituendo coordinamento comunale con i suoi uomini più rappresentativi è quanto mai forte.
EVITIAMO che ciò accada!!
Nicola Ciuffreda