La lettera di Franco Impagliatelli a mons. D’Ambrosio dopo un intervento in Casa Sollievo
Il nostro caro amico Franco Impagliatelli della storica Radio Montecalvo ci è venuto a trovare in redazione per condividere con noi un momento particolare della sua vita che vuole rendere pubblico poiché, come egli stesso ha scritto e detto, ha vissuto un’esperienza “meravigliosa”.
Pubblichiamo la lettera che il caro Franco ha inviato a S. E Mons. Domenico D’Ambrosio in occasione della sua permanenza in ospedale.
A Franco auguriamo una completa guarigione …
A S.ECC. MONS. DOMENICO D’AMBROSIO
Arcivescovo di Manfredonia – San Giovanni Rotondo – Vieste
Presidente di Casa Sollievo della Sofferenza
Eccellenza,
ho sentito il bisogno e il dovere di ringraziarLa con la presente per il grande beneficio ricevuto nell’Ospedale di cui Lei è supremo responsabile.
Sono Franco Impagliatelli e sono stato ricoverato in Urologia dal 3 al 13 marzo u.s. per un delicato intervento chirurgico. Mi ha operato personalmente il Primario del Reparto, il Prof. Antonio Cisternino, cui intendo indirizzare anche il mio grazie. Dire che il Professore e tutti i suoi collaboratori (medici e infermieri) sono stati meravigliosi è poco. Sono una vera benedizione del Signore e un dono particolare che il nostro Santo Padre Pio ha voluto aggiungere alla sua Opera già di per sé tanto meritoria. Quanta armonia, quanto rispetto, quanto entusiasmo tra di loro e per il malato! E’ l’insegnamento del Padre realizzato nella sua Opera.
Naturalmente alla base di questo nuovo successo di Casa Sollievo c’è Lei, Eccellenza, che con la sua saggezza e l’apertura alle esigenze sempre più pressanti del prossimo sofferente corrisponde adeguatamente. L’aver accolto poi un professionista garganico e in particolare sangiovannese, aggiunge al merito il vantaggio di rinverdire uno degli obiettivi del Santo Fondatore: utilizzare prima di tutto le risorse locali.
Il Prof. Antonio Cisternino è un luminare di fama internazionale, una garanzia per lo sviluppo di Casa Sollievo.
Un plauso a Lei, Eccellenza, la gratitudine di un beneficato, l’orgoglio di un credente per averla avuto come Parroco e ora come Arcivescovo (il primo della nostra città con sede) e Presidente dell’Opera maggiormente qualificante del Grande nostro Stimmatizzato.
Le bacio la mano e la ossequio.
San Giovanni Rotondo, 18 marzo 2009
Franco Impagliatelli
Nella foto: Franco Impagliatelli di Radio Montecalvo e S.E.Mons. Domenico D’Ambrosio, arcivescovo di Manfredonia-San Giovanni Rotondo-Vieste e Presidente di Casa Sollievo della Sofferenza durante l’inaugurazione della statua di San Michele, sulla strada provinciale per Foggia