In un avviso pubblico della Regione Puglia appena pubblicato tutte le modalità per accedere al contributo per i Comuni con il P.U.G. (Piano Urbanistico Generale) in fase di redazione
Prosegue da parte dell’Assessorato all’Assetto del Territorio l’attività di sostegno ai Comuni per la formazione dei nuovi piani urbanistici comunali (PUG), strumenti fondamentali per favorire lo sviluppo locale e la qualità della vita nei territori della regione.
E’ stato pubblicato sul BURP un avviso pubblico per la selezione di Comuni,-con il PUG in itinere secondo gli Indirizzi del DRAG- interessati a sperimentare le Istruzioni Tecniche regionali per l’Informatizzazione dei PUG.
Le Istruzioni sono finalizzate a mettere a punto, all’interno del database del Sistema Informativo Territoriale regionale, la parte riguardante la pianificazione comunale.
La scadenza del termine per la ricezione delle domande di partecipazione alla selezione è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione sul B.U.R.P. dell’avviso.
A ciascun Comune che farà domanda, in possesso dei requisiti richiesti nell’Avviso, la Regione Puglia corrisponderà, attraverso Tecnopolis, un importo massimo di € 30.000,00, da definire in relazione alla superficie territoriale del Comune. La sperimentazione consisterà nella produzione di elaborati digitali conformi al DRAG regionale e alle Istruzioni tecniche per l’informatizzazione dei PUG, definiti mediante apposita convenzione in funzione dello stato di avanzamento nell’iter di formazione del PUG.