Tre giorni di festa dal 16 al 18 al maggio
La “BCC di San Giovanni Rotondo” festeggia i suoi novanta anni; una storia che ha portato la Cassa Rurale ed Artigiana, fondata il 16 maggio 1918 da “Don Giuseppe Prencipe”, ad essere una realtà importantissima della provincia di Foggia attraverso il servizio svolto con le filiali di Carpino, Rignano Garganico, San Marco in Lamis e Foggia.
Nel corso dei festeggiamenti ci sarà anche l’inaugurazione della nuova sede di Viale Aldo Moro, che oltre a servire una zona della città con un nuovo sportello bancario, utile anche per diminuire le attese nelle attuali sedi, consentirà anche una migliore logistica degli uffici amministrativi.
Per festeggiare l’importante anniversario è stato stilato un ricco programma di eventi che si svolgeranno dal 16 al 18 maggio e che si concluderà con il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.
Programma
Venerdì 16 Maggio
- Ore 16.00 Celebrazione eucaristia nella Chiesa “San Pio da Pietrelcina” presieduta da S.Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Umberto D’Ambrosio con la partecipazione di tutti i parroci di San Giovanni Rotondo
- Ore 17.30 Monologo “la Banca passato, presente, futuro” interpretato dall’attore Luigi Minischetti e con la partecipazione della band Razza Podolica -Audotorium “San Pio”.
- Ore 19.30 Inaugurazione della nuova sede, Viale Aldo Moro
- Ore 19.45 Esibizione del Gruppo Bandistico “Euphonia”
Sabato 17 Maggio
- Ore 9.30 Sfilata degli alunni delle scuole di San Giovanni Rotondo, raduno in in P.zza Europa. Il corteo sfilerà per le vie della città accompagnati dalla Banda musicale Umberto Giordano e arriverà al Parco del Papa.
- Ore 10.00 “Festa della Melevisione” al Parco del Papa con Milo Cotogno e Strega Varana di RAI 3
- Ore 11.15 premiazione alunni vincitori del concorso “premio BCC per il novantesimo”
- Ore 19.00 Havana, Dreams, Controsenso, Figli di Bacco, Sound’s, Streets, Noar, Jacid, Dimensione Latina in concerto – Parco del Papa (ingresso libero)
- Ore 23.00 “Ballando sotto le stelle” con Speaker, Dj e Radioline di Radionorba – Parco del Papa (ingresso libero)
Domenica 18 Maggio
Ore 21.00 RENZO ARBORE e L’ORCHESTRA ITALIANA in concerto – Parco del Papa (Ingresso con invito)