L’apprezzamento per la funzione del nostro portale
di Giuseppe Pizzicoli
Carissimo Giovanni,
con crescente interesse, leggo gli articoli pubblicati sul portale in internet www.sangiovannirotondonet.it/copia. Quando, tempo addietro avesti la bontà di mettermi al corrente dell’iniziativa che stavate per realizzare, rimasi piuttosto scettico; ora, non solo devo ricredermi, anzi sono addirittura entusiasta di questo modo nuovo di lavorare per la realizzazione di un giornale.
Mi sono reso conto come tale portale può diventare proficuamente e sempre di più il punto di riferimento per il confronto delle idee, per la elaborazione di strategie e di iniziative, altrimenti impensabile e impossibile.
Raccolgo certamente il cortese invito e mi dico ben lieto di potere collaborare al “giornale” con l’invio, di tanto in tanto, di qualche mio contributo.
Consentimi con l’occasione di poter fare qualche breve precisazione approfittando della visibilità del vostro portale: il periodico “Pirgiano” al quale sia io che Tu collaboriamo, da un po’ di tempo commette errori imperdonabili: ad esempio, l’articolo “Trasfigurazione del Signore” pubblicato sul n. 2 del 2007 in prima pagina è stato da me redatto con la sigla G. P. ed erroneamente a te attribuito; l’articolo pubblicato a pag. 7 dell’ultimo numero 3-4 2007 contiene un vistoso ed imperdonabile errore sia nel titolo “ACTOR DAY” anziché ACTOR DEI, che nel testo.
Francamente non conosco l’ignorante che ha avuto la presunzione di correggermi -si fa per dire- confondendo clamorosamente il latino (Dei = di Dio) con l’inglese!. Lascio a Te ed ai lettori immaginare il mio disagio per come possa essere giudicato il Giornale, e chi Vi scrive, da parte degli autori dell’opera musicale!.
Grato per l’ospitalità
Giuseppe Pizzicoli
Gent.mo Giuseppe,
innanzitutto grazie per le parole di apprezzamento per il lavoro che quotidianamente, il sottoscritto e Marianna Alicino, cerchiamo di portare avanti per alimentare questo strumento di informazione e di interazione fra i cittadini.
Mi spiace per le gaffes che qualcuno ha operato sul “Pirgiano”; sono certo che quanti ti conoscono non hanno avuto il minimo dubbio sulla tua non responsabilità in ordine agli errori commessi.
Un saluto a nome di tutta Associazione Culturale “Cambio rotta”.
Giovanni Piano