“Organizzare una gestione unificata del servizio”
La lettera di Pasquale Puzzolante
Al Comune di San Giovanni Rotondo
all’attenzione del Sindaco
-
p.c. All’Assessore al Turismo
-
p.c. All’ A.I.P.A.
-
p.c. www.sangiovannirotondonet.it/copia
OGGETTO: disagi servizi di accoglienza parcheggi di interscambio/checkpoint.
Illustrissimo Sig. Sindaco,
in occasione del viaggio a San Giovanni Rotondo del gruppo DEVOTI DI PADRE PIO del comune di San Mauro Torinese (TO), è mia premura segnalarLe numerosi disagi presentatisi all’arrivo dello stesso presso il vostro parcheggio di interscambio/checkpoint.
Pur essendoci delle strutture funzionali e un personale cordiale e attento ad ogni necessità, ognuno di noi dopo un già lungo viaggio si è ritrovato, subito, a dover affrontare code per l’accesso ad ogni genere di servizio (toilette, mensa, navetta, ristoro). Queste vengono a crearsi a seguito di una gestione diversificata di ogni servizio e con la necessità da parte di ogni viaggiatore di dover recuperare “monetine” e attendere il proprio turno. Inoltre nell’eventualità di dover usufruire più volte dello stesso servizio c’è la necessità di dover pagare più volte (es. toilette) innescando così spiacevoli discussioni con il personale che semplicemente esegue le direttive loro date.
Mi permetto di proporLe non una sterile richiesta di ridurre i costi, ma di organizzare una gestione unificata del servizio magari già legata al pagamento del checkpoint: questo permetterebbe una ridistribuzione delle spese a monte, cioè già a livello di agenzia di viaggio, favorendo così celerità, tranquillità e una miglior utilizzazione dei già ottimi servizi da parte dei pellegrini.
Avrei inoltre piacere di invitarLa a nome del gruppo presso l’Hotel Parco delle Rose in occasione del nostro futuro viaggio in data 3-4 OTTOBRE 2008 per proporLe anche la possibilità di un gemellaggio con la Cittadinanza tutta del nostro comune.
Certi di averLe fatto cosa gradita, porgo distinti saluti.
Pasquale Puzzolante
membro Comitato Gemellaggi
Comune di San Mauro T.se (TO)