Una “tre giorni” di successo
Il lavoro di squadra di tutto lo staff della BCC e la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato, delle forze dell’ordine, dell’amministrazione comunale e degli sponsor ha permesso alla tre giorni di festeggiamenti del 90° anniversario della fondazione della banca di rivelarsi come un grande momento di partecipazione che ha coinvolto tutti i cittadini di San Giovanni Rotondo e non solo.
Grande successo di pubblico e di consenso per il concerto di chiusura di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana; due ore e mezzo di grande musica e spettacolo hanno chiuso in modo eccezionale il ricco programma di eventi stilato per l’occasione. Arbore nel corso del concerto ha fatto costanti riferimenti all’Istituto bancario ed alla città di San Giovanni Rotondo. Bene anche il programma realizzato sabato: per le scuole la mattinata e per i giovani il serale con un concerto che ha convolto i gruppi locali che, ancora una volta si sono esibiti dimostrando il grande patrimonio musicale diffuso tra le giovani generazioni della città.
Anche il primo giorno di festa si è rivelato un momento emozionante e di grande spessore che ha trovato, nella celebrazione della Santa Messa prima e nello spettacolo teatrale dopo, due momenti importanti di commozione e partecipazione prima del taglio del nastro della nuova sede di viale Aldo Moro, salutata da autorità e cittadini con grande affetto all’interno di una cerimonia estremamente partecipata.