{mosimage}di Marianna Alicino
Cari amici,
il noto pittore sangiovannese Antonio Ciccone ha realizzato delle nuove opere dal tema “Ritratti di amici sangiovannesi” e vorrebbe esporle nella nostra città.
La sua ultima mostra di dicembre a Firenze, organizzata dal consiglio regionale della Toscana che ha trovato un riscontro di grande successo (potete verificare voi stessi facendo delle ricerche su internet), ha dimostrato il talento e lo spessore del nostro artista, oggi considerato tra i maggiori ritrattisti nel mondo. È vero: nemo propheta in patria; è vero: viviamo un momento difficile; è vero: abbiamo tutti un gran da fare. Ma queste non sono delle scuse valide per non approfittare di questa opportunità.
La disponibilità di Ciccone è fissata da sabato 18 a giovedì 30 giugno 2011. L’associazione “Cambio rotta” ha richiesto l’uso del chiostro in tali date. Ora tocca a tutti noi, sangiovannesi, organizzare l’evento. Non lasciamo che tali opere vengano esposte in altre città (a partire dalla vicina San Marco in Lamis). Dimostriamo che i cittadini e le associazioni sono vicine all’arte “di casa nostra” soprattutto in momenti come questi.
Chiunque volesse dare un contributo volontario di qualsiasi sorta, contattatemi all’indirizzo m.alicino@sangiovannirotondonet.it
Tutto quello che serve è:
– cittadini che si occupino di vigilare le preziose opere durante i giorni della mostra;
– cittadini che si occupino del trasporto delle opere da Firenze a San Giovanni Rotondo a/r;
– cittadini che si occupino di allestire la mostra;
– cittadini che vogliono contribuire al sostegno economico dell’iniziativa anche con pochi euro o imprenditori locali che vogliano sostenere le spese dei supporti pubblicitari (manifesti, inviti, catalogo, etc …), spese di cancelleria varia e di eventuale buffet per l’inaugurazione.
Conto su di voi, Marianna