Nella Neonatologia della Casa Sollievo della Sofferenza si festeggiano i piccoli guerrieri
Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro. I nati pretermine sono piccoli e vulnerabili, ma anche dei “guerrieri”. È così che vengono definiti, perché affrontano situazioni complicate con una forza quasi sproporzionata al loro piccolo peso.
Situazioni da cui ormai sempre più spesso ne vengono fuori vittoriosi, grazie alle cure dell’Unità di Neonatologia – Terapia Intensiva Neonatale e all’amore di mamma e papà.
La “Giornata Mondiale della prematurità” è la festa mondiale di questi piccoli eroi, e la Casa Sollievo della Sofferenza ha deciso di dedicare questa domenica proprio ai prematuri che oggi sono cresciuti, alle mamme e ai papà. Di trascorrere questa giornata assieme a loro e ricordare quei giorni difficili ascoltando le loro testimonianze.
Con l’occasione sarà presentata l’attività del reparto e saranno aperte le porte della Terapia Intensiva Neonatale anche ai nonni dei ricoverati, mentre i Clown della Divina Misericordia intratterrano i piccoli ospiti con un simpatico spettacolo. Perché da quei piccoli corpicini, che a volte non pesano nemmeno un chilo, abbiamo tutti qualcosa da imparare: la tenacia e la determinazione. Auguri a tutti i prematuri assistiti nella Neonatologia di Casa Sollievo della Sofferenza, che la vita vi sorrida!