Frassati Basket S.G.Rotondo – 59
A.S. Pride Torremaggiore – 47
1ª di ritorno
Frassati Basket San Giovanni Rotondo under 17…. un’altra vittoria e sono 4 le gare consecutive vinte dai ragazzi del coach Marco Dell’Olio. Un mese di Gennaio a dir poco esaltante con un miglioramento costante e decisamente inaspettato alla vigilia.
La gara di venerdì scorso non è stata facile: “nel primo quarto – ha commentato a caldo il coach – c’è stata la miglior espressione di basket da quando sono arrivato. Abbiamo giocato equilibrati, presenti a rimbalzo, tanto contropiede, e fatto le scelte giuste in attacco; abbiamo rispettato il piano partita che ci eravamo prefissi ed il risultato ha rispecchiato fedelmente ciò che si è visto in campo (21-8), dopodichè ci è salita una certa sufficienza che a quest’età è normale, ma fondamentalmente siamo stati sempre sopra, abbiamo saputo respingere il tentativo del Torremaggiore di rientrare in partita ed abbiamo gestito con saggezza il resto della partita. Sono contento, non solo per la partita in se stessa, ma per i progressi ottenuti. A pensare alla prima di andata proprio contro il Torremaggiore, c’è da essere soddisfatti del lavoro fatto; praticamente si sono ribaltati i ruoli tra noi e loro, e ciò non ci deve appagare anzi deve servirci da stimolo per le prossime partite pensando ad obiettivi sempre più ambiziosi”.
Queste le parole di Marco Dell’Olio; pensiero condiviso da tutti gli addetti ai lavori della Frassati Basket San Giovanni Rotondo, a cui vanno riconosciuti i tanti sforzi, come l’ultimo acquisto, il giovane Mirko Stilla, già decisivo nella partita di esordio del 23 gennaio.
Le soddisfazioni della squadra – tiene a precisare il coach – vanno divise con tutta la dirigenza ed in particolare con Antonio Mangiacotti autentica anima della società, con Giovanni Masciale ed Armando Radeglia preziosissimi collaboratori.
Il prossimo appuntamento è in casa dell’ A.S.D. UDAS Cerignola. In palio c’è la seconda posizione, ossia il visto per la fase regionale. Noi tutti tifosi con umiltà e speranza ci crediamo…..Forza ragazzi…
I tabellini:
Greco Nicola, 10 p.ti
Stilla Mirko, 14 p.ti
Cirella Giuseppe, 9 p.ti
Sica Pasquale, 6 p.ti
Canistro Michele, 2 p.ti
Vaira Michele, 10 p.ti
Pazienza Antonio, 2 p.ti
Russo Gianluca, 6 p.ti
I parziali:
Frassati Basket S.G.Rotondo – A.S. Pride Torremaggiore
I quarto: 21 – 8
II quarto: 6 – 17
III quarto: 18 – 12
IV quarto: 14 – 10
Prossimamente saranno inseriti link da youtube di momenti della partita