Sabato 23 maggio a San Marco in Lamis e poi a San Giovanni per incontrare gli elettori
Sabato 23 maggio, a San Marco in Lamis incontro-dibattito con Eva Catizone, candidata alle europee con sinistra e libertà e primo sindaco donna della città di Cosenza.
La sua esperienza di buon governo si è tradotta nel risanamento del centro storico, nell’attenzione alle povertà e alle fragilità, nell’attenzione per le differenze (dalle differenze di genere a quelle d’etnia), nella valorizzazione della cultura considerata un motore di sviluppo. Sotto la sua Sindacatura si ricordano la pedonalizzazione d’uno spazio pubblico restituito alla città in forma di Museo all’aperto (che vanta installazioni di opere scultoree di De Chirico, Manzù, Dalì…), i grandi concerti pubblici per nuovi spazi di socialità a favore delle giovani generazioni (Patti Smith, Roy Paci, Lou Reed, Jovanotti…), la progettazione del ponte di Calatrava dedicato alla memoria di Nicola Calipari.
Eva Catizone si è spesa in favore di battaglie di libertà, collettive ed individuali. In questo senso si ricorda la Manifestazione noglobal seguita nel 2002 ai fatti di Cosenza, accusata d’essere una città sovversiva o la Primavera dei ragazzi di Locri seguita all’uccisione di Franco Fortugno condivisa con Rosa Russo Jervolino.
L’ iniziativa si terrà nella piazza centrale a partire dalle 19,30.
La Catizone si trasferirà poi a San Giovanni Rotondo in C.so Umberto I, dove potrà incontrare gli elettori.
Su http://sinistrasangiovannese.wordpress.com è possibile visionare un filmato di presentazione di Eva Catizone.
Sinistra e Libertà – San Giovanni Rotondo