2°Rally del Golfo e dell’Arcangelo
25-26 luglio 2009
Con il 2°Rally del Golfo e dell’Arcangelo inizia il rush finale per il Challenge Rallies Nazionali di Settima zona che torna a far tappa questo fine settimana in Puglia esattamente in provincia di Foggia per il quinto dei sette appuntamenti di cui si compone la serie edizione 2009, serie che si sta rivelando interessante e combattuta con una spettacolare lotta al vertice.
Pronta come sempre a raccogliere la sfida in una gara che potrebbe essere decisiva per le sorti del “campionato” anche la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che si presenta ai nastri di partenza della competizione dauna con 3 equipaggi.
Gianni Stracqualursi e Daniele Rovelli, (la cui partecipazione è al momento confermata ma potrebbe essere messa in forse a causa di un lutto che ha colpito nei giorni scorsi la famiglia del pilota ciociaro), saranno in gara col chiaro intento di incamerare punti preziosi per la classifica che li vede attualmente al 3° posto nell’assoluta staccati di soli 2 punti dal duo di testa Catalano-D’Amico. Per fare ciò l’equipaggio portacolori del sodalizio salentino che sta attraversando un buon momento di forma e di risultati (è primo nella graduatoria di classe) e che sarà in gara come sempre a bordo della Renault Clio Rs light CTR di classe N3 numero di gara 20, dovrà vedersela con uno squadrone di agguerritissimi rivali pronti a darsi battaglia nel tentativo di ottenere un risultato incoraggiante che li possa rilanciare in classifica.
Ma per Gianni Stracqualursi, il Rally del Golfo e dell’Arcangelo potrebbe anche rivelarsi determinante per poter ipotecare il successo nel trofeo Corri con Clio che lo vede al momento al comando a punteggio pieno.
Motivazioni al massimo anche per l’equipaggio tutto salentino composto da Ivan Pisacane e Cristian Quarta anche loro in gara nella stessa classe e su identica vettura seguita però dall’equipe siciliana di Michele Ferrara. Il forte driver leccese che sarà sicuramente uno degli animatori della lotta per la vittoria tra le derivate di serie fino a duemila di cilindrata, cercherà lungo le impervie strade del promontorio del Gargano di ottenere un risultato che oltre a consentirgli di migliorare la sua quarta piazza in classifica generale gli possa permettere di riconquistare la leadership della graduatoria di classe, passata grazie al successo di categoria ottenuto 15 giorni fa nel Rally Città di Ceccano proprio nelle mani del suo compagno di colori Stracqualursi. Agguerrito e pronto a dare il meglio Pisacane che avrà sulle fiancate della sua Clio il numero 21, troverà sulla sua strada oltre al forte pilota laziale un lotto di avversari con un parco macchine di ottimo livello pronti ad inserirsi nella lotta per il successo. “È una gara molto impegnativa ma io c’è la metterò tutta per far bene e per materializzare una performance che mi permetta di guardare agli ultimi impegni del challenge con maggiore tranquillità”.
Altro equipaggio targato Casarano Rally Team presente in terra garganica è quello composto da Emanuele Coletta e Fabio Cossa numero di gara 18, che affronteranno il Rally di Capitanata su una Renault Clio Williams di classe FA7. Senza l’assillo dei giochi di campionato in quanto correndo in Fuori Omologazione non prende punti e quindi non concorre all’aggiudicazione del challenge di zona, l’equipaggio casaranese che ha dimostrato nelle sue ultime uscite notevoli progressi di intesa e prestazionali cercherà di maturare da subito un buon feeling col percorso così da proporsi quale uno dei pretendenti per la conquista della vittoria di classe e di gruppo.
Sabato 25: Ore 08.00/12.30 Verifiche amministrative e sportive c/o il Regio Hotel Manfredi SP