L’estate dei ragazzi a San Marco in Lamis
Cartellone ricco di eventi, ecco il programma
Un programma fitto di appuntamenti ed eventi, quello del cartellone realizzato dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di San Marco in Lamis per l’estate 2009.
“Abbiamo puntato su una serie di eventi finalizzati non solo a richiamare i giovani a vivere momenti di comunità, ma anche a renderli protagonisti degli stessi eventi”, sostiene l’assessore Vincenzo Villani. Finalità delle manifestazioni in programma è quello di “tirare fuori” le potenzialità positive di ogni ragazzo, liberandolo da messaggi distorsivi e pericolosi per la sua formazione civica, come recita lo slogan che accompagna il cartellone degli appuntamenti: “Lotta all’inquinamento del tuo cervello, difendi le tue potenzialità, il futuro”.
Il programma degli eventi, inaugurati lo scorso 17 luglio, andrà avanti fino al 6 settembre, con la giornata conclusiva delle “Mini Olimpiadi”, organizzate in collaborazione con l’associazione SOS-SER, e con “Mediofondo dei Sentieri Carsici”, organizzato in collaborazione con l’ASD “Fajarama”. Ma il cartellone dell’Estate dei Ragazzi prevede anche eventi, come spettacoli teatrali, cinema e musica, realizzati in collaborazione con l’Azione Cattolica, l’Arci, l’associazione “il Mosaico” e “”Rock no war”. “Un menù di eventi e spettacoli che accompagnerà i ragazzi sammarchesi per tutta l’estate, per un sano divertimento e una partecipazione gioiosa”, conclude l’assessore Villani.