Al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia scadono il 31 maggio prossimo le domande di ammissione
Il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia, nell’ambito della prima parte del nuovo percorso formativo, ha attivato, presso le due sedi di Foggia e Rodi Garganico, il Corso Accademico di 1° livello in Didattica della Musica e dello strumento, corrispondente alla Laurea triennale dell’Università.
Il corso è adatto a chi vuole approfondire e proseguire gli studi musicali in ambito strumentale e vocale. Si rivolge a chi ha competenze musicali e intende arricchire le proprie conoscenze in ambito didattico. Coloro che non sono in grado di frequentare gli studi a tempo pieno possono richiedere l’iscrizione a tempo parziale (gli insegnanti in servizio nelle scuole statali possono richiedere di usufruire delle 150 ore per il diritto allo studio).
Il corso permette di conseguire il Diploma Accademico di 1°Livello, del valore legale pari alla laurea universitaria di Primo Livello. Il diploma accademico sarà accompagnato dal DIPLOMA SUPPLEMENT, per la validazione, in ambito europeo, del curriculum di studi conseguito dallo studente.
Il Corso Triennale di Didattica della Musica intende formare musicisti in grado di suonare uno strumento musicale e operare in qualità di insegnanti e animatori musicali, di gestire attività di educazione/animazione musicale e strumentale di base in diversi contesti educativi.
Le domande di ammissione devono pervenire presso la segreteria didattica del Conservatorio di Rodi Garganico entro e non oltre il 31 maggio 2012.
Ulteriori informazioni di carattere generale possono essere chieste allo 0884-966580 (dalle 9 alle 13), oppure consultando il sito internet www.conservatoriofoggia.it