Da Carovigno a San Giovanni Rotondo
L’Associazione Sportiva dilettantistica “Carbinia Bike” insieme al Parroco Don Pino Nigro, sabato 10 settembre 2011, vive il suo primo pellegrinaggio in bici da Carovigno a San Giovanni Rotondo per rendere omaggio a Padre Pio.
Un gruppo di 30 ciclisti partiranno all’alba di sabato 10 settembre dalla piazza centrale di Carovigno per raggiungere la cittadina di San Giovanni Rotondo percorrendo 230 km circa.
La manifestazione ha solo finalità religiosa e sportiva e, nello stesso tempo, coniugare la passione per le due ruote alla fede. Ogni ciclista avrà una motivazione personale per compiere tale sforzo e per poter dire un grazie all’amato Santo Padre Pio per il dono della vita della famiglia e della salute. E insieme a questo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’uso della bici come mezzo di trasporto sano ed ecologico che crea amicizia e gioia.
La carovana arriverà a San Giovanni Rotondo nel tardi pomeriggio di sabato e sarà scortata dalla Polizia Municipale del paese che li guiderà a rendere il saluto e un momento di preghiera al Santuario di Padre Pio.
I ciclisti poi si recheranno nel posto del ristoro dove celebreranno una S. Messa di ringraziamento e in pullman riprenderanno la via del ritorno. La manifestazione si avvale del patrocino del comune di Carovigno e di San Giovanni Rotondo .