L’armata gialloblù a valanga sulla Nuova Daunia
di Gianni Impagliatelli
Campionato Juniores, 3ª giornata
A.C. S. GIOV. ROTONDO – NUOVA DAUNIA FOGGIA 5-0
AC S.GIOVANNI ROTONDO: Morcaldi, Zipeto (Mischitelli L.),Pompilio (Del Sordo), Mischitelli C., D’addetta, Gemma, Biscari (Verderosa), Zorretti (Miscio), Camardella, Totaro (Miglionico), Capuano; A Disposizione: De Padova, Cocomazzi All.: Delli Muti
Reti: 15′ Totaro (rig), 25′ Zorretti, 12′ s.t. Mischitelli Claudio, 30′ Camardella, 40′ Miglionico
Con 5 reti l’A.C. San Giovanni Juniores festeggia la “prima” in casa, liquida la pratica Nuova Daunia e dà subito inizio alla “caccia alla lepre” (Lucera, Ascoli). E’ vero che siamo ancora all’inizio e nulla è scontato ma è altrettanto vero che le due gare effettuate dai nostri ragazzi hanno dimostrato che la nostra è una squadra coriacea, grintosa, vera, atleticamente perfetta e ben messa in campo. La forza di questo organico è nel gruppo: solare, armonioso, ormonale consapevole della propria forza ma altrettanto consapevole che l’umiltà sarà la più grande maestra di questo gruppo.
Questa è una squadra che dirà certamente la sua in questo affascinante torneo, e siamo sicuri anzi certi che questo grande gruppo ripagherà con i risultati e con il proprio entusiasmo gli enormi sacrifici che la società sta compiendo. E noi lo affermiamo con grande orgoglio ma a bassa voce!
La Nuova Daunia a parte un tiro in porta da fuori area deviato dall’ottimo Morcaldi non ha mai impensierito la porta garganica. Gli attaccanti Camardella e Capuano hanno macinato tantissimo gioco supportati da un grande centrocampo, dall’onnipresente Mischitelli e dal "Pinturicchio" Totaro sempre pronto con le sue magie a deliziare i palati più fini.
Stesso discorso per la difesa dove il solito muro eretto da D’Addetta e Gemma rimane a tutt’oggi ancora invalicabile e consegna alla ruota dei numeri lo zero come reti subite. La partita si sblocca al 15′ per un fallo su Mischitelli: dal dischetto Totaro realizza il vantaggio per i gialloblu di casa. Al 25′ Zorretti con una magia ed un gran sinistro raddoppia e mette al sicuro il risultato. Nel secondo tempo la storia non cambia, gialloblu scatenati, sul solito calcio piazzato Totaro" telecomanda" una palla che il capitano Mischitelli ha solo il dovere di mettere in porta! E’ 3-0! Al 30′ la gara consegna il poker: Capuano fugge sulla sinistra e mette al centro una palla che Camardella al volo mette in rete. Si sblocca il bomber! Nel finale c’è spazio anche per Miglionico, che mette il sigillo del 5° gol. Lode a tutti i ragazzi specialmente al "gladiatore" Verderosa padrone incontrastato della fascia destra. Sabato prossimo difficilissima trasferta a Cerignola contro una delle migliori squadre del torneo. Per ora ci godiamo questa splendida vittoria in settimana penseremo al resto.
Gianni Impagliatelli