Ancora un pari per i ragazzi di Delli Muti
di Gianni Impagliatelli
San Severo – A.C. San Giovanni 1-1
A.C S.Giovanni Rotondo: De Padova, Gravina, Lavorgna, Verderosa (Biscari), D’Addetta, Gemma, Zipeto, Del Sordo, Camardella, Capuano, Centra (Miglionico).
A dispos. Stipulante, Totta, Palladino, Mischitelli L.; ALL.: Delli Muti
U.S.D. S.Severo: Perta, Mecci (Pirillo), Ruino, Niro, Nardella A., Nardella G., Fatone (La Torre), Sborea, Siena (Adesso), Colacrai, Maciulli (Presutto).
A dispos. Santoro, D’Augelli, Iannace; All.: Cozzala
Reti: 20′ p.t. Centra (rig.), 35′ s.t. Nardella G.
Ancora un pari sfortunato per i ragazzi di Delli Muti, a recitare il solito copione di squadra che non riesce a gestire il vantaggio. I molti squalificati ed infortunati (ultimo giovedì in allenamento ulteriore infortunio del Pinturicchio Totaro; del campo B ne riparleremo in separata sede), non giustificano niente perché i presenti hanno degnamente sostituito gli assenti. Peccato perchè una vittoria sarebbe stata più che meritata per quello che si è visto al Ricciardelli e che invece premia la grinta dei ragazzi di Cozzola che ci hanno creduto fino alla fine. Il S.Giovanni ha giocato bene, troppo bene da sbagliare ripetutamente occasioni che avrebbero dato la stoccata finale ed avrebbero permesso di portare a casa tre punti meritati.
I primi 10 minuti il S.Severo ha premuto molto ma dopo le fasi di studio iniziale il S.Giovanni é uscito come al solito ed ha macinato gioco ripetutamente. Al 15′ Centra pesca bene Capuano che con la sua strepitosa velocità brucia la difesa e si presenta solo davanti a Perta che con un miracolo salva la porta giallogranata. Risponde Masciulli da fuori ma il bravo De Padova non si fa sorprendere. Al 20′ Zipeto con un uno-due con Centra entra in area e viene atterrato da Ruini; Centra con freddezza realizza e porta in vantaggio il S.Giovanni. Dopo tre minuti su azione di contropiede Camardella al volo manca il raddoppio spedendo il pallone al lato. Nella ripresa il S.Severo preme e per due volte l’estremo gialloblù Gianni De Padova manda in angolo su tiri da fuori degli attaccanti sanseveresi. Al 15′ una splendida giocata di prima Lavorgna-Del Sordo-Verderosa lancia Camardella che si presenta solo davanti a Perta ma l’ottimo portiere giallogranata compie l’ulteriore miracolo e devia il pallone in angolo. Il pallone non vuole entrare neanche sui tiri di Zipeto e Verderosa. Il S.Giovanni molla la presa ed esce il S.Severo ed approfitta dell’unica disattenzione della difesa a 10 minuti dalla fine: su calcio d’angolo stacca Nardella lasciato solo e realizza il gol del pari. 3 minuti dopo Pirillo colpisce da lontano ma De Padova manda in calcio d’angolo. Su contropiede Zipeto viene atterrato al limite dell’area: Camardella su punizione tira di pochissimo alto sulla traversa.
La gara si chiude con i Sangiovannesi che si mordono le mani per non aver saputo chiudere la partita dopo il vantaggio con le limpide occasioni da gol. Un plauso va alla dirigenza del S.Severo correttissima ed ospitale ed alla grinta dei ragazzi locali. Ai nostri ragazzi va comunque il nostro elogio per tutte le gare fin qui effettuate, al di là dei risultati la squadra ha dimostrato di essere sicuramente una delle protagoniste. Sabato prossimo arriva il Lucera squadra accreditata alla vigilia come la vincitrice del girone. Ma noi siamo il S.Giovanni e siamo sicuri che sarà una bellissima partita. In bocca al lupo ragazzi!!!!
Gianni Impagliatelli