Michele Longo è il Presidente
Si è costituito a San Giovanni Rotondo il Circolo della Libertà “NUOVA ITALIA”, un’associazione di cittadini che si propone di sviluppare iniziative culturali, sociali e politiche volte alla diffusione dei principi e dei valori della democrazia liberale.
In linea con i principi ispiratori del movimento a livello nazionale, il Circolo della Libertà “NUOVA ITALIA”, proclama la difesa della libertà dell’individuo, della pace, della solidarietà, della giustizia, dello Stato di diritto, dello sviluppo sostenibile, della protezione dell’ambiente e si prefigge di promuovere un attenta partecipazione alla vita politica e sociale dei cittadini, con il fine di dar vita ad una corrente di opinioni volte ad indirizzare la vita sociale, artistica, culturale, economica e morale della nostra città.
Il Circolo della Libertà “NUOVA ITALIA” si pone, altresì, come strenuo difensore delle radici e dei valori cristiani che rappresentano il più importante fondamento su cui si basa la nostra società.
La veemente lotta ad ogni forma di abuso, di sperpero e di privilegio nell’amministrazione del denaro pubblico, così come nella produzione e nello scambio di beni, al fine di rivendicare il diritto di controllo e l’esclusivo interesse del cittadino quale “contribuente e consumatore”, saranno obiettivi da realizzare senza alcun risparmio di energie. In ogni campo devono prevalere i valori del merito e della qualità, lo spirito di innovazione, l’iniziativa privata, la libera espressione e l’originalità di ogni donna e di ogni uomo, difendendoli dal conformismo imperante e dalle pressioni delle pseudo-culture massificate, in una reale e seria prospettiva d’equità e di giustizia sociale. Questi scopi saranno perseguiti mediante incontri, conferenze, dibattiti, corsi di formazione, iniziative editoriali, manifestazioni culturali, sportive e tutte le altre attività utili affinché ciò si realizzi, non contrastando mai con i principi associativi.
In una stagione socio-politico-culturale di umiliante degrado che sta vivendo il nostro Paese, il Circolo della Libertà “NUOVA ITALIA” si propone come realtà di approdo per tutti coloro, che stanchi dell’attuale decadimento politico, vogliono impegnarsi fattivamente al rilancio morale, sociale, politico e culturale della nostra realtà.
Il Circolo della Libertà “NUOVA ITALIA” nel consesso costitutivo ha nominato pro tempore il seguente Consiglio Direttivo:
Michele Longo: PRESIDENTE
Pio Cisternino: VICE PRESIDENTE
Michele Bocci
Mariateresa Urbano
Marco Miscio
Luciano Lotti
Michele Massa
Pasquale Gravina
Antonio Longo
Pietro Fania
Per informazioni e adesioni: Tel.:
e-mail: circolonuovaitalia@libero.it