Il “Tanga” di Mandy e Tanja
Eccolo il tormentone dell’estate 2008. Un motivetto facile facile che viene dalla Spagna e punta tutto sulla malizia: la canzone si intitola “Tanga” e a cantarla sono le “Las Bonitas“, due ragazze, Mandy e Tanja.
Non hanno nemmeno vent’anni le due ragazze che nel video in bikini o coperte da un asciugamo prima di entrare in doccia. In Germania il video è già diventato un caso.
La canzone le due ragazze (una modella dell’istituto d’arte di Hannover e l’altra una sua amica studentessa) l’hanno registrata nel 2005, con il rapper-produttore Obias Gonzales, alias Tobias Gill. Ma il fenomeno è scoppiata grazie alla rete. Prima un video che video non era: la canzone semplicemente a fare da sfondo allo statuario fondoschiena di Mandy (18 anni). Poi le due in persona si sono prestate per una seconda versione. Il risultato è stato di 800mila accessi, al punto che il quotidiano tedesco Bild ha portato alla luce il fenomeno. E adesso? Le proposte per le due ragazze, che sognano forse di emulare il successo di qualche anno fa delle Las Ketchup, per ora fioccano dalla Spagna. Ma chissà che la “Tanga song” non prenda piede anche in Italia