Da quasi trent’anni alla guida del sodalizio gialloblù
Si è spento nella sua abitazione di Tarquinia, città nella quale da anni viveva e svolgeva la sua attività imprenditoriale nel settore balneare, Giuseppe Cocomazzi, presidente dell’A.C. San Giovanni Rotondo.
Alla guida del sodalizio gialloblù per quasi trent’anni, nel corso dei quali la società ha vissuto periodi di gloria seguiti da rovinose cadute nelle categorie più basse del calcio dilettantistico pugliese. Fra i momenti più belli della sua gestione da ricordare il salto di categoria in Promozione nel 2011.
Premiato con la Benemerenza FIGC per i suoi 20 anni di attività nel calcio dilettantistico nel 2015, Cocomazzi anche nei momenti più bui ha consentito al calcio sangiovannese di restare a galla, evitando in più occasioni fallimenti e mancate iscrizioni ai campionati.
Sotto la sua guida sono passate generazioni di calciatori della nostra città, che in queste ore lo stanno ricordando con affetto tramite i social. Anche noi di SanGiovanniRotondoNET.it lo ricordiamo per gli anni trascorsi al suo fianco raccontando, con le nostre radiocronache dallo stadio “Massa”, le gesta del suo San Giovanni. Spesso abbiamo raccolto e pubblicato, purtroppo invano, le sue richieste di aiuto al mondo imprenditoriale del territorio affinché il calcio a San Giovanni Rotondo non morisse.
Riproponiamo a ricordo del suo attaccamento alla maglia dell’A.C. San Giovanni Rotondo la lettera aperta alla Città dell’agosto 2010 per “Un nuovo progetto per l’A.C. San Giovanni Rotondo”.
Ciao Peppino!