Presenti il sindaco Gennaro Giuliani e l’arcivescovo mons. Domenico D’Ambrosio
Inaugurato questo pomeriggio il nuovo Motoclub intitolato all’indimenticato Alfredo Bucci. Le moto erano la sua passione, e gli amici di sempre lo hanno voluto omaggiare a 4 anni dalla sua tragica scomparsa.
Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco della città, Gennaro Giuliani, e all’Arcivescovo Domenico D’Ambrosio. Dopo aver benedetto la sede e le numerose motociclette degli associati il Vescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo ha dichiarato: “Ricordiamo il nostro caro Alfredo che è salito così presto nella gloria del Signore. Invito tutti gli sportivi a svolgere questa loro attività associativa facendo la massima attenzione. E’ bello correre, ma ricordiamoci di farlo tenendo sempre collegati la testa e le mani sull’acceleratore. Fate buon uso di questi potenti mezzi, affinché possiate godere delle meraviglie della natura che il Signore ci ha donato. Abbiate rispetto della vostra vita e di quella altrui”.
Il Sindaco Giuliani ha lodato l’iniziativa: “Sono sempre felice di partecipare a manifestazioni di questo genere. E’ bello vedere a San Giovanni tutte queste realtà associative. Il motociclismo è molto diffuso nella nostra città, anche grazie al centauro Michele Pirro che ci da enormi soddisfazioni in giro per il mondo. Vi raccomandò però di usare sempre la moderazione. Tutto questo vi fa onore e credo che Alfredo da lassù vi seguirà in ogni vostra iniziativa”.
Il Motoclub è stato fortemente voluto da Donato Bucci, vicepresidente dell’Associazione nonché fratello di Alfredo ed è presieduto da Antonello Ritrovato che ha ricordato commosso i tanti momenti belli passati assieme ad Alfredo: “Le moto erano la sua grande passione. Era un grande lavoratore, un grande amico, sempre disponibile verso il prossimo. Ci manca tanto e con questo Motoclub vogliamo continuare a mantenere vivo il suo nome e il suo ricordo. Tutti noi ci siamo impegnati nel realizzare questa nuova sede e con tanto lavoro e sacrificio ce l’abbiamo fatta. A breve saremo impegnati nel Memorial Alfredo Bucci e contiamo dopo l’estate di iniziare a fare dei corsi di sicurezza stradale e di guida sicura per venire incontro ai tanti giovani appassionati di questo sport”.
Antonio Lo Vecchio