Accesi i toni dell’ultimo consiglio comunale sulle tante questioni da risolvere in città
Tanti i temi dell’ultimo consiglio comunale. Il Question Time ha proposto nuovi e vecchi argomenti discussi nella sala consiliare di palazzo di città in maniera animata e con un’insolita partecipazione da parte del pubblico presente.
Commercializzazione della merce sacra e conseguente disagio da parte degli operatori della zona del santuario che, da tempo, stanno catturando l’attenzione dell’amministrazione nel cercare di risolvere la loro precaria situazione; i dubbi sull’efficienza della nettezza urbana; il volantinaggio selvaggio e l’abusivismo; il danneggiamento al Parco del Papa dopo le performance del musical “Actor Dei”, il tanto discusso spettacolo dove ad oggi non quadrano le spese comunali e gli anticipi sostenuti. A questo proposito il consigliere d’opposizione Michele Di Iorio ha chiesto la costituzione di una commissione speciale consiliare per approfondire la delicata questione.
Sulle considerazioni dell’opposizione in merito ad una giunta silenziosa il sindaco Giuliani ha detto: “La nuova amministrazione sarà anche alle prime armi ma ha tutte le capacità e le competenze per dare risultati concreti”.
Entra nel vivo, quindi, la nuova macchina amministrativa con tanti nodi da risolvere, come lo stesso primo cittadino ha evidenziato, e con di fronte un’opposizione valida e coerente, fondamentale a creare quel confronto utile a raggiungere l’efficacia e dare alla cittadina garganica nuove soluzioni soprattutto nell’ottica di un’immagine forte quale quella rappresentata dalla città dell’accoglienza e della riconciliazione.