Incontri di sensibilizzazione e promozione
Quattro appuntamenti dal 15 al 22 luglio
L’equipe “Affido e Adozione” dell’Ambito territoriale di San Marco in Lamis, comprendente i Comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico e Rignano Garganico sta per avviare una campagna di sensibilizzazione e promozione all’affidamento familiare.
La necessità di sensibilizzare coppie o singole persone ad accogliere un bambino nella propria casa deriva da una triste realtà: numerose famiglie del nostro territorio sono “nell’impossibilità momentanea” di prendersi cura del proprio figlio.
Necessitano quindi famiglie affidatarie pronte ad accogliere temporaneamente nella propria casa e nella propria vita un bambino, per condividere con lui affetti ed emozioni, nel rispetto della sua cultura e dei legami che il bambino dovrà mantenere con i propri genitori durante il periodo dell’affido.
Gli incontri che si terranno in ciascuno dei comuni dell’Ambito hanno lo scopo di favorire la conoscenza sull’affido familiare e promuovere la cultura dell’accoglienza sul territorio, favorendo il reperimento di famiglie affidatarie.
Gli appuntamenti sono a:
-
San Marco in Lamis, martedì 15 luglio, ore 17:00
(Centro aperto polivalente) -
San Giovanni Rotondo, martedì 15 luglio, ore 19:00
(Chiostro comunale) -
San Nicandro Garganico, giovedì 17 luglio, ore 18:00
(Palazzo Fioritto) -
Rignano Garganico, martedì 22 luglio, ore 18:00
(Sala Consiliare)