Fasce orarie e percorsi: modalità per accedere a visite, esami e day hospital
A seguito delle norme per il contenimento e la prevenzione del contagio da Covid-19, l’accesso al Poliambulatorio Giovanni Paolo II per le prestazioni dovrà necessariamente avvenire all’interno delle seguenti fasce orarie di accesso, indicate anche in alto a destra sul foglio di prenotazione:
Nello stesso foglio di prenotazione è indicato l’orario di prenotazione della prestazione e la raccomandazione di accedere allo sportello di accettazione non prima di 15 minuti dall’orario di prenotazione. Tutte queste informazioni sono indicate anche nelle comunicazioni via sms.
L’ingresso nella struttura avviene per tutti passando attraverso l’ingresso generale (vedi mappa) che porta fino alla sala d’attesa. Qui, dopo aver ritirato e compilato il modulo di controllo della temperatura, si generano due flussi di pazienti:
- gli utenti del day hospital oncologico, ematologico, talassemico, dell’Oncoemtaologia Pediatrica, della Pet/Tac e della Radioterapia, indicati dal colore verde sulla mappa, proseguono per l’ingresso 1. Sono chiamati alla rilevazione della temperatura a gruppi di 5 per volta. Dopo la rilevazione accedono direttamente all’Unità operativa dove consegnano il modulo triage compilato
- tutti gli altri utenti, indicati con il colore blu nella mappa, vengono chiamati per fascia di accesso (ad es. A2, ore 8.30-9.30), in gruppi di 10 utenti per volta. Dopo aver rilevato la temperatura e consegnato il modulo compilato, accedono al totem per ritirare il ticket eliminacode (V=visite e Radiologia, P=prelievi di laboratorio etc. etc.), registrano la ricetta e si recano agli ambulatori.
Si raccomandano gli utenti a limitare il numero di accompagnatori ai soli casi di effettiva necessità (minori, disabili, difficoltà linguistiche etc.). Solo con la reciproca collaborazione si potranno ridurre i disagi che inevitabilmente verranno a crearsi.
Per ogni esigenza è possibile comunque rivolgersi al personale di portineria, ai volontari e agli operatori sanitari impiegati lungo i percorsi.