Riprogrammata la serata musicale dedicata alle vittime della pandemia e al personale sanitario
Il Concerto lirico sinfonico “Classica al Parco – Musica sotto le stelle”, che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 6 agosto e annullato a causa delle avverse condizioni meteo, andrà in scena martedì 25 agosto 2020 alle ore 21.00 presso il Parco del Papa a San Giovanni Rotondo.
L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Crisetti in collaborazione con l’Associazione Musicale Suoni del Sud per omaggiare tutte le vittime del Covid19 e gli operatori sanitari che per mesi si sono prodigati senza sosta nell’assistenza dei pazienti colpiti dal virus, vedrà l’esibizione del cantante lirico internazionale, Matteo D’Apolito.
Ad affiancare il Basso-Baritono sangiovannese, che torna ad esibirsi nella sua città natale, ci saranno il Soprano Marika De Letteriis Franchino, con il suo timbro definito, appassionato e sensibile, e l’orchestra Suoni del Sud, diretta dal Maestro Renata Russo, sangiovannese anche lei, pianista e maestro collaboratore presso il teatro dell’opera di Roma.
La serata ripercorrerà le pagine tra le più belle del melodramma e della canzone del ‘900 italiano e sarà presentata dalla giornalista Paola Russo, volto dell’emittente Padre Pio TV.
L’ingresso è gratuito e i posti, limitati, saranno contingentati secondo la normativa ministeriale.