Laboratori Urbani Artefacendo e Luc di Manfredonia vi aspettano all’aperitivo con ARTI per presentarvi il progetto “Laboratori dal Basso”.
ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e Bollenti Spiriti, in collaborazione con Laboratori Urbani Artefacendo e Luc di Manfredonia, organizzano il terzo Barcamp per accendere spirito e competenze imprenditoriali dei giovani pugliesi attraverso “Laboratori dal basso”.
Appuntamento lunedì 29 ottobre 2012 dalle 17:30 alle 20:00 presso il LUC “Peppino Impastato” di Manfredonia, Lungomare Nazario Sauro.
Laboratori dal Basso (http://laboratoridalbasso.regione.puglia.it/) è una nuova azione sperimentale dell’ARTI e di Bollenti Spiriti dedicata ai giovani pugliesi che stanno realizzando o intendono realizzare un’esperienza imprenditoriale.
Lo scopo di Laboratori dal Basso è rafforzare, con tre strumenti differenti (laboratori, testimonianze e mentoring), le competenze di chi fa impresa sul territorio pugliese incoraggiando la condivisione della conoscenza, l’apprendimento tra pari, lo scambio tra generazioni.
ARTI e Bollenti Spiriti ti invitano a saperne di più su Laboratori dal Basso partecipando ad un aperitivo informale e aperto a tutti, in cui sarà presentata l’iniziativa.
L’evento sarà l’occasione per rispondere alla domanda: “cosa vorresti imparare?”, in modalità BarCamp, ideando e coprogettando proposte di Laboratori dal Basso in maniera interattiva e divertente.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti e in particolare ai giovani che stanno realizzando un’esperienza di attivazione imprenditoriale in Puglia (e.g. startup, microimprese, cooperative e associazioni) e in generale a chiunque sia interessato all’iniziativa Laboratori dal Basso.